ECCELLENZA ODONTOIATRICA

Tecnologie e attrezzature avanzate, le più moderne tecniche odontoiatriche applicate per ripristinare la salute e la funzione dei denti dei nostri clienti, creare protesi dentali o denti fissi.

Il piccolo trattamento odontoiatrico o anche la creazione di protesi dentali o l'installazione di denti fissi, possono avere un effetto positivo e duraturo sulla salute dentale e sul benessere generale della persona.
Grazie alla tecnologia e alle attrezzature più avanzate, le moderne tecniche odontoiatriche possono ripristinare la salute e la funzione dei denti, consentendo di mordere e masticare correttamente il cibo e di mantenere una buona igiene orale.
Ciò contribuisce inoltre a una buona salute orale e dentale, importante per la nostra salute generale.
Affrontare i problemi rapidamente, con un trattamento di alta qualità, significa anche ridurre le possibilità di dover ricorrere a ulteriori trattamenti per sostituire i risultati che non funzionano come dovrebbero.

Studio Odontoiatrico Basile

Microscopio

Il Microscopio in odontoiatria I principali vantaggi apportati dal’uso del microscopio nel lavoro quotidiano degli odontoiatri possono essere così riassunti:

Scopri di più »
teethan

Teethan

Teethan Analisi Digitale dell’Occlusione Dentale Una bocca chiusa racconta molto di più. Ogni volta che stringiamo i denti, le arcate

Scopri di più »
cone beam

Cone Beam

Cone Beam La Cone Beam è una nuova tecnica di Tomografia Computerizzata dedicata allo studio dedi denti e delle strutture

Scopri di più »
Cerec

Cerec

CEREC Il tuo restauro dentale in un’unica visita Dopo una prima consulenza con il dentista, la telecamera CEREC acquisisce l’impronta

Scopri di più »

Allo Studio Dentistico Basile ci dedichiamo a fornire ai nostri clienti un servizio eccellente. Sia che stiate pianificando un trattamento odontoiatrico per raddrizzare i denti storti, avere delle protesi dentali o ridisegnare il vostro sorriso, le nostre dentiste e le nostre collaboratrici saranno al vostro fianco durante tutto il processo per assicurarvi la migliore esperienza di trattamento odontoiatrico.

Buono a sapersi: eccellenza odontoiatrica nei moderni trattamenti odontoiatrici

I moderni trattamenti odontoiatrici possono anche migliorare significativamente l'aspetto dei denti. Anche se potrebbe non sembrare importante, l'aspetto dei denti può fare una grande differenza nel modo in cui ci si sente. Con le giuste protesi dentali sarete più sicuri di voi stessi e sorridere con sicurezza e più spesso! Questo può avere un impatto positivo sulla felicità, sulla salute generale e sull'interazione con gli altri.

Ma cosa differenzia un semplice trattamento moderno da un eccellente trattamento? Parlare di eccellenza odontoiatrica significa beneficiare di trattamenti eseguiti a regola d'arte, da medici in grado di operare con le migliori tecniche utilizzando la tecnologia più avanzata per rendere i nostri trattamenti ancora più precisi e confortevoli per i pazienti.

Buono a sapersi: protesi dentali

Allo Studio Dentistico Basile già da diversi anni ci avvaliamo di un rivoluzionario sistema CAD/CAM che consente di realizzare singoli restauri dentali in ceramica di elevato livello estetico, in tempi brevi e nel punto esatto del trattamento, riducendo i margini di errore che si possono presentare durante i trattamenti tradizionali. 

terminologie

eccellenza odontoiatrica

Un laser a erbio è un laser che emette luce infrarossa che trova numerose applicazioni in medicina tra cui appunto l'odontoiatria. Il nome deriva dall'elemento chimico erbio che viene usato assieme ad altri in questo strumento per generare il fascio di luce.

Il laser a diodo, grazie al suo meccanismo di funzionamento e all’estrema versatilità, è impiegato per molteplici trattamenti sia funzionali che estetici in ambito odontoiatrico. Questi emettono un fascio di luce concentrato molto preciso che per esempio sterilizza le zone da trattare.

La TAC Cone Beam 3D è una moderna metodologia diagnostica che consente di riprodurre sezioni (tomografia) e/o di generare un’immagine tridimensionale del cranio (o di alcune sue aree) per mezzo di radiazioni acquisite da un sensore digitale ed elaborate da un computer.

E' un dispositivo medicale, totalmente wireless, in grado di misurare, in maniera semplice, rapida e non invasiva, il bilanciamento dell’occlusione dentale.

Il Metodo Cerec è una tecnica che consente di realizzare un intarsio dentale in una sola seduta dal dentista. Le impronte vengono prese attraverso una piccola telecamera endorale ad alta definizione, senza l'utilizzo dei classici materiali da impronta.

La sedazione cosciente è un tipo di anestesia che ha lo scopo di provare una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore.